Annunci di Lavoro

Parchi a Tema

Parchi Tematici

Con il termine di parchi divertimento, vengono compresi diverse tipologie di strutture che sono tra di loro differenti; in particolare ogni complesso è tematico e raggruppa al suo interno solo ed esclusivamente alcuni tipi di attrazioni e di giochi a tema.

Il parco a tema è una struttura che vengono costruite e sviluppate proprio sulla base di un tema, di un argomento, che può essere collegato alla storia, al cinema, all'ambiente o alla società; se pensiamo a Disneyland, per esempio, esso si è ispirato ai fumetti.

Poi abbiamo i parchi didattici, che invece vertono su tematiche scientifiche, storiche e archeologiche e i parchi naturalistici, dove invece i settori sono la botanica, la flora e la fauna.

I parchi avventura sono delle aree immerse nella natura dove sono organizzati percorsi e itinerari attrezzati per mettere alla prova la proprie abilità e doti fisiche e di equilibrio.

I parchi d'attrazione meccanica, denominati anche luna park, invece, possono essere fissi o itineranti e contengono al loro interno giostre e attrazioni di tipo meccanico.

In parchi acquatici, invece, sono nel nostro paese le più diffuse e apprezzate; piscine e scivoli, percorsi d'acqua da effettuare su ciambellone e gommoni, piscine con onde artificiali sono alcuni esempi di attrazioni.

Dove